Finanzareport.it | Borsa italiana oggi: 19 agosto 2022 - Finanzareport.it

2022-08-20 02:38:11 By : Ms. kelly Deng

{{current_weather.dt | moment( atts.date )}} {{current_weather.temp | temp}} °{{units}} {{day.dt | moment(atts.date)}} {{day.temp | temp}} °{{day.temp_min | temp}} °{{units}} {{current_weather.temp | temp}} ° Humidity: {{current_weather.humidity}}% Clouds: {{current_weather.clouds}}% Wind ({{current_weather.wind.deg}}): {{current_weather.wind.speed}}{{units_wind}} {{current_weather.desc}} {{day.dt | moment(atts.date)}} {{day.temp | temp}}° {{day.temp_min | temp}} ° Sab 20 Agosto 2022 — 04:38

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi poco mossa

L’apertura delle Borse europee è attesa oggi poco mossa, all’indomani di una seduta di acquisti che ha visto Piazza Affari chiudere in buon rialzo (Ftse Mib +1,00% a 22.985 punti). La Borsa italiana è stata trainata da acquisti su alcuni petroliferi come Eni e soprattutto Tenaris, bene gli industriali, banche poco mosse.

Più indietro ma in recupero ieri Wall Street, ritrovatasi anche a digerire i commenti del presidente della Fed di St. Louis, James Bullard, che in un’intervista al Wall Street Journal si è detto “propenso” a un nuovo rialzo dei tassi dello 0,75% alla prossima riunione del 20-21 settembre. Per Bullard infatti “è troppo presto” per dire che l’inflazione ha raggiunto il picco, nonostante la frenata di luglio.

L’agenda macro non prevede oggi dati particolarmente rilevanti, mentre si guarda già al simposio dei banchieri centrali di Jackson Hole che si svolgerà dal 25 al 27 agosto e vedrà l’intervento del presidente della Fed, Jerome Powell.

I future Usa trattano questa mattina sotto la parità.

A Tokyo intanto il Nikkei ha chiuso con un -0,04% a 28.930 punti.

Sul forex, l’euro/dollaro consolida a 1,0170 dopo la ritirata della vigilia; il petrolio è poco mosso con il Brent a 96 dollari e il Wti a 90 dollari al barile.

Wall Street ha chiuso ieri sera positiva: Dow Jones +0,06% a 33.999 punti, S&P 500 +0,23% a 4.283 punti, Nasdaq +0,21% a 12.965 punti.

Sulla Borsa di Milano, come sugli altri listini internazionali, è attesa una seduta all’insegna della prudenza.

Da segnalare che Carige, ormai una controllata di Bper, ha riprogrammato per oggi l’approvazione della semestrale dopo il via libera del Tribunale di Genova agli esiti dell’assemblea e quindi alla composizione del nuovo cda.

Bff Bank informa in una nota che l’importo definitivo dell’acconto del dividendo corrisponde a 0,3709 euro. Il pagamento avverrà a decorrere da mercoledì 24 agosto 2022, con data di stacco della cedola lunedì 22 agosto e record date (ossia data di legittimazione al pagamento del dividendo stesso) martedì 23 agosto.

Tornano i timori relativi alla crescita, si allarga lo spread

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Monza